Milano, 19 giugno 2024 – Il terzo episodio della nuova stagione di RED BULL 64 BARS ha come protagonista MASSIMO PERICOLO, uno dei nomi più influenti della scena rap italiana. Il brano inedito, prodotto da CROOKERS, è disponibile da oggi sul canale YouTube Red Bull Droppa (guarda il video qui). Dopo le 64 barre di Rhove e Kid Yugi, questo nuovo episodio segna un’altra tappa fondamentale per il celebre format musicale di Red Bull, attesissimo dagli appassionati di rap e non solo.
MASSIMO PERICOLO, insieme a Rhove e Kid Yugi, è tra i protagonisti già annunciati di RED BULL 64 BARS LIVE, l’evento che porterà le iconiche 64 barre dallo studio al palco. L’appuntamento è fissato per il prossimo 4 ottobre a Piazza Ciro Esposito a Scampia, Napoli. I biglietti sono disponibili su TicketOne.
Negli anni, RED BULL 64 BARS ha ospitato i pesi massimi della scena urban e rap italiana, contribuendo a definire e alimentare il panorama musicale del Paese. Le 64 barre inedite di MASSIMO PERICOLO, prodotte da Crookers, incarnano perfettamente lo spirito del format, che punta a riportare il rap alle sue origini: un’arena creativa in cui MC e beatmaker collaborano per realizzare un brano inedito. La sfida è chiara: creare 64 misure di puro rap, senza ritornelli.
Nel nuovo brano disponibile su Red Bull Droppa, MASSIMO PERICOLO riflette sul suo percorso passato e si proietta verso il futuro, segnando un nuovo inizio dopo cinque anni di carriera. Citando il titolo del suo ultimo album, “Le cose cambiano”, l’artista rimane fedele a se stesso, ai propri valori e al proprio vissuto.
La collaborazione con Crookers, uno dei suoi produttori di fiducia, si rinnova: il brano si sviluppa in due parti, la prima con sonorità più morbide e chiare, e la seconda più scura e concitata, offrendo un tappeto sonoro perfetto per le barre taglienti di MASSIMO PERICOLO.
Il RED BULL 64 BARS di MASSIMO PERICOLO conferma il suo status di uno dei migliori liricisti della nuova generazione. Con tre album all’attivo – “Scialla semper” (2019), “Solo tutto” (2021) e “Le cose cambiano” (2023) – e un grande successo dal vivo culminato in un concerto sold-out al Mediolanum Forum di Assago a inizio 2024, il rapper continua a lasciare il segno nel panorama musicale italiano.
Non perdetevi il nuovo brano su Red Bull Droppa e preparatevi per l’evento live a Napoli il prossimo ottobre!