Monteroni di Lecce: il Palazzo Baronale scelto per set di moda

Il Palazzo baronale di Monteroni diventa la location ideale per set fotografici di moda. Ci ha pensato il giovane fashion photographer, Mauro Lorenzo (www.maurolorenzo.com) che nelle vesti di Art director ha realizzato un set nelle splendide sale del Palazzo raccontando Streben: lo spettro infinito delle emozioni umane.

Ispirato, infatti, a Streben del filosofo Fichte, dove Streben racchiude la sensibilità romantica (l’anelito) dell’uomo nel suo sforzo incessante di superare qualsiasi ostacolo sia materiale che spirituale, il set fotografico di Lorenzo si presenta come un vero e proprio viaggio che esplora le emozioni attraverso sette scene: sorpresa ed estasi, riflessione e meditazione, solitudine, nostalgia, tristezza, paura e terrore, rabbia e confusione.

La modella ha indossato accessori, gioielli e abiti dei più grandi brand del firmamento della moda mondiale: Dior, Gucci, Prada, Balenciaga, Sportmax, Jacquemus, Louboutin, Brunello Cucinelli.

Spiega il sindaco Mariolina Pizzuto:La moda assieme alle altre arti visive come il cinema, il teatro… è un potente strumento di promozione territoriale. Gli scatti del nostro concittadino, stimato fotografo di moda, hanno già raggiunto tutto il mondo e noi ne siamo veramente orgogliose”.

La bellezza delle sale del palazzo combinata con l’intensità degli scatti del nostro Mauro Lorenzo sono diventati un potente messaggio di bellezza”, commenta l’assessore alla cultura Ramona Visconti. “Per questo il nostro Comune ha voluto concedere il Palazzo per la realizzazione del set”.

Il cast è stato così composto:
Art Director & Photography: Mauro Lorenzo /www.maurolorenzo.com / @maurolorenzo.studio

Styling: Roberta Frisullo / @roberta_frisullo

Casting model and make-up: Marta Spedicato from Visual Tag Agency / @visualtagagency/ @martaspedicato

Model: Serena from “Visual Tag Agency”/ https://www.visualtagagency.com

Hair and key team hair: Antonio Candido / @antoniocandidounique

Dress Logistic and coordinator: Gianfranco Bray, Eleonora Schipa, Suit / @eleonora.schipa

Photography assistant: Francesco Tommasi / @francescotommasiph

Location: Palazzo Baronale – Monteroni di Lecce (Italy)