Il prossimo Venerdì 2 Agosto, il Castello Sforzesco di Milano sarà palcoscenico di un evento straordinario nell’ambito della rassegna Estate al Castello 2023. Davide Lorenzo Palla, noto per il suo innovativo progetto teatrale Tournée da Bar, presenterà una magistrale interpretazione di “Amleto” di William Shakespeare, accompagnato dalla vibrante musica dal vivo del polistrumentista Tiziano Cannas Aghedu.
Davide Palla, celebre per la sua capacità di rendere accessibile il teatro classico a tutti i pubblici, porta sul palco un classico che continua a catturare l’immaginazione di generazioni. Con il suo approccio narrativo coinvolgente e ironico, Palla guida il pubblico in un viaggio attraverso dubbi esistenziali, tradimenti, e la complessità dei personaggi shakespeariani.
Lo spettacolo non è solo recitazione, ma un’esperienza interattiva dove il pubblico diventa parte integrante della messa in scena. Improvvisazioni, rimandi meta-teatrali e momenti di profonda introspezione caratterizzano una performance dinamica che invita gli spettatori a esplorare il profondo conflitto interiore di Amleto.
Le composizioni originali di Tiziano Cannas Aghedu fungono da narratore musicale, guidando il pubblico attraverso i momenti salienti della storia con pathos e tensione. Le sue melodie, come un abito su misura, intensificano l’immersività dell’esperienza teatrale, trasportando gli spettatori nel mondo di “Danimarca” creato dalla mente di Shakespeare.
Non perdere l’opportunità di assistere a “Amleto” al Castello Sforzesco di Milano. Unisciti a Davide Lorenzo Palla e Tiziano Cannas Aghedu per una serata di teatro classico reinventato, dove storia, musica e immaginazione si fondono in un’esperienza memorabile.
Acquista i Biglietti
Per prenotare i tuoi biglietti, visita il seguente link: Acquista i biglietti per Amleto all’Estate al Castello
INFO E PRENOTAZIONI
h. 20 – apertura cancelli
h. 21.30 – Amleto
Posto unico: 15€ + prevendita
(totale sedute 1100)
Posto unico in piedi: 10€
(totale capienza in piedi 1200)
*NB. I posti in piedi verranno messi in vendita solo una volta esauriti i posti a sedere.
CONTATTI
Per informazioni:
comunicazione@tdbimpresasociale.com
info@tdbimpresasociale.com
www.tdbimpresasociale.com
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.