Mahmood continua a dominare le classifiche musicali con il suo singolo di successo “TUTA GOLD”, che ieri 9 settembre ha raggiunto il traguardo del quinto disco di platino. Il brano, nominato il più venduto nel primo semestre del 2024, ha superato i 360 milioni di stream globali su tutte le piattaforme, confermandosi uno dei singoli più apprezzati dell’anno.
“TUTA GOLD” ha mantenuto la prima posizione nella classifica FIMI dei singoli più venduti per tre settimane consecutive. Oltre ai traguardi nazionali, il singolo ha raccolto consensi anche all’estero, debuttando nella Top 50 Global e raggiungendo il secondo posto nella Top Songs Debut Global tra il 9 e l’11 febbraio. Il brano è stato inoltre il settimo testo più cercato al mondo su Genius, dimostrando l’interesse del pubblico per la sua musica e i suoi testi.
Questo nuovo successo arriva dopo il disco di platino per “RA TA TA”, uno dei singoli protagonisti dell’estate con oltre 130 milioni di stream. L’estate di Mahmood è stata segnata anche dall’esibizione al prestigioso LadyLand Festival di New York e dalla conclusione del suo SUMMER TOUR nei festival italiani, che ha attirato migliaia di fan in tutta Italia.
Mentre il successo di “TUTA GOLD” continua a crescere, aumenta anche l’attesa per la tournée nei palasport, prodotta da Friends & Partners. Le date di Roma e Napoli sono già sold out, a dimostrazione dell’entusiasmo del pubblico. Il tour partirà dal Palazzo del Turismo di Jesolo (VE) il 18 ottobre 2024 (data zero), per proseguire con due date all’Unipol Forum di Milano il 21 e 22 ottobre (la prima sold out in sole 24 ore), e continuerà a Firenze, Roma e Napoli, tutte tappe che promettono di essere memorabili per i fan.
Durante il tour, Mahmood presenterà anche il suo nuovo album “NEI LETTI DEGLI ALTRI”, uscito sulle piattaforme digitali il 16 febbraio e nei formati fisici l’8 marzo. Il disco contiene tre nuovi brani e collaborazioni con artisti di rilievo come Geolier e la cantante belga Angèle. Con oltre 610 milioni di stream e certificato disco di platino, l’album ha debuttato al primo posto nella classifica FIMI, sia con le copie digitali che con quelle fisiche, conquistando anche il primo posto nelle classifiche dei CD, vinili e musicassette più venduti.
Con un totale di 34 dischi di platino e 8 dischi d’oro in Italia, oltre a 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero, Mahmood si conferma uno degli artisti più influenti della scena musicale. Con più di 3,7 miliardi di stream totali, il 2024 si sta rivelando un anno straordinario per il cantante, caratterizzato da successi discografici e una serie di concerti imperdibili che stanno conquistando il pubblico sia in Italia che all’estero.
Info e biglietti: Visita www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it per maggiori informazioni sulle date del tour e per acquistare i biglietti.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.