Milano, 16 settembre 2024 – Dopo una trionfale estate in giro per l’Italia con il tour “LIVE 2024 – FUNZIONA SOLO SE STIAMO INSIEME”, Biagio Antonacci si prepara a concludere l’anno con 10 concerti imperdibili all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS), in programma dal 17 al 29 settembre 2024. Questo evento speciale rappresenta la prima volta in cui un artista italiano si esibisce in una residenza così lunga sulle rive del Lago di Garda, uno scenario suggestivo scelto dallo stesso Antonacci per chiudere in bellezza un anno memorabile di musica dal vivo.
Il tour estivo di Antonacci ha toccato luoghi storici e culturalmente rilevanti, come le Terme di Caracalla a Roma, il Porto Antico di Genova, il Teatro al Castello di Roccella Jonica e l’Anfiteatro degli Scavi di Pompei, registrando diversi sold-out. L’anfiteatro del Vittoriale, voluto da Gabriele D’Annunzio, sarà lo scenario finale di un percorso che ha portato l’artista milanese ad esibirsi in location d’eccezione, regalando al pubblico serate indimenticabili.
Durante questi dieci concerti, Biagio Antonacci ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera, includendo successi iconici come “Se io se lei” e “Se è vero che ci sei”. Tuttavia, non mancherà spazio per i brani tratti dall’ultimo album, “L’Inizio”, uscito a gennaio 2024. I fan potranno ascoltare i nuovi singoli “A Cena con gli Dei” e “Lasciati pensare”, oltre a canzoni mai cantate dal vivo come “Delivery”.
Lo show sarà arricchito da una scenografia innovativa, progettata dallo show designer Francesco De Cave, che ha scelto un palco avvolgente grazie all’uso di strip LED di ultima generazione, a basso consumo energetico. Questi elementi visivi accentueranno i diversi momenti del concerto, creando un’atmosfera intima e coinvolgente, in linea con la filosofia di Antonacci di stabilire un rapporto diretto con il pubblico.
Informazioni e biglietti su: www.friendsandpartners.it
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.