Ultimo Weekend di MITO SettembreMusica a Milano: recital del pianista Nicolas Hodges

Il festival MITO SettembreMusica si avvicina al termine con un evento imperdibile a Milano. Sabato 21 settembre, alle ore 21, presso il Teatro Bruno Munari, si terrà il recital del celebre pianista inglese Nicolas Hodges. Conosciuto per la sua dedizione alla musica contemporanea, Hodges presenterà un programma affascinante, che include opere di compositori di rilievo come Rebecca Saunders, Anton Webern, Alexander Goehr, Wolfgang Rihm e André Boucourechliev.

Il programma si apre con To an Utterance, study di Rebecca Saunders, proseguendo con le Variazioni op. 27 di Anton Webern.

La serata offrirà anche la prima mondiale di Surrounding Silences di Alexander Goehr e la prima italiana di Zwei Linien di Wolfgang Rihm. Inoltre, il pubblico potrà ascoltare Archipel 4 di André Boucourechliev, con intermezzi musicali rappresentati dai Duetti BWV 802-804 di Johann Sebastian Bach.

L’eccezionale alternanza tra brani contemporanei e classici crea una mappa sonora unica.

I brani di Webern, Saunders, Rihm e Boucourechliev sono collegati dal filo conduttore di Bach, che funge da cardine tra le complesse strutture musicali e le variazioni di stile e timbro.


Dettagli su programma a questo link
: www.mitosettembremusica.it

Biglietteria
online su www.ticketone.it
Teatro Dal Verme
via San Giovanni sul Muro 2 – 20121 Milano
tel. +39.02.87905201 biglietteriamito@ipomeriggi.it
Orari di apertura: martedì-sabato 10.00-18.00

Se ancora disponibili, i biglietti saranno messi in vendita anche il giorno del concerto, a partire da 60 minuti prima dell’inizio presso la biglietteria della relativa sede.