Paramount Animation e Hasbro collaborano per presentare Transformers One, un film d’animazione che narra l’inedita storia delle origini di due delle figure più iconiche dell’universo Transformers: Optimus Prime e Megatron. Prima che diventassero i nemici giurati che tutti conosciamo, erano amici, legati come fratelli, e il loro legame ha cambiato per sempre il destino di Cybertron.
Il film, diretto da Josh Cooley e basato sulle celebri action figure di Hasbro, vanta un cast di voci incredibile, con attori di prim’ordine come:
- Chris Hemsworth nel ruolo di Orion Pax (Optimus Prime),
- Brian Tyree Henry come D-16 (Megatron),
- Scarlett Johansson nel ruolo di Elita-1,
- Keegan-Michael Key come B-127,
- Steve Buscemi, Laurence Fishburne e Jon Hamm.
Questa nuova avventura, disponibile al cinema dal 26 settembre, è il primo film sui Transformers completamente animato in computer grafica, una produzione di altissimo livello che riunisce alcuni dei migliori nomi di Hollywood.
La produzione di Transformers One vede coinvolti grandi nomi dell’industria cinematografica:
- Lorenzo di Bonaventura, Tom DeSanto, Don Murphy, Michael Bay e Mark Vahradian come produttori;
- Steven Spielberg, Zev Foreman, Olivier Dumont, Brian Oliver, B.J. Farmer e Matt Quigg come produttori esecutivi.
La sceneggiatura è stata scritta da Eric Pearson, Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, mentre la storia è stata ideata da Andrew Barrer e Gabriel Ferrari.
Transformers One rappresenta una pietra miliare per i fan della saga e un’opportunità unica per scoprire le radici di uno dei conflitti più epici della storia della fantascienza. Questo film d’animazione offre una nuova prospettiva sulla guerra tra Autobot e Decepticon, approfondendo la storia personale dei protagonisti e mostrando come le loro scelte abbiano segnato il destino di un intero pianeta.
Non perdere questa incredibile avventura d’animazione, dal 26 settembre solo al cinema.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.