Alice Mangione porta in scena ‘Cruda e Nuda’: un esilarante monologo teatrale in tour nazionale

Alice Mangione, comica, attrice e autrice di talento, debutta con il suo primo spettacolo da solista, “Cruda e Nuda“. Dopo anni di esperienza nel mondo dello spettacolo, l’artista porta in scena un monologo teatrale che si distingue per la sua brillante ironia e acute osservazioni sulla vita quotidiana.

LA TRAMA
Nel suo spettacolo di stand-up comedy, Alice esplora temi profondamente umani con un tocco di sincerità disarmante. “Cruda e Nuda” è un viaggio esilarante che prende spunto da una domanda: cosa succederebbe se potessimo dire tutto quello che pensiamo, senza filtri, agli altri e a noi stessi? Il metodo scelto per queste riflessioni è alquanto insolito: i tarocchi. Ogni carta diventa un pretesto per riflettere sulla vita, sulle emozioni e sul nostro corpo, rappresentato simbolicamente dalla testa, dal cuore e… dal fondoschiena.

Con una comicità pungente, Alice Mangione non solo fa ridere il pubblico, ma lo invita anche a riflettere sulle sfide della quotidianità, senza rinunciare a momenti di puro divertimento. Pur trattandosi di uno spettacolo di stand-up, Mangione non rinuncia alla sua eleganza, vestita per l’occasione, come lei stessa scherza, perché “ha 40 anni, due figli e viene dal teatro”.

BIOGRAFIA
Nata a Bergamo nel 1984, Alice Mangione ha un curriculum ricco di esperienze nel mondo dello spettacolo. Ha iniziato la sua carriera televisiva nel 2004, partecipando al noto programma comico “Mai dire martedì” nei trailer di Maccio Capatonda. Da allora ha recitato in diversi film, tra cui “Oggi sposi” di Luca Lucini, “Un fidanzato per mia moglie” di Davide Marengo e, nel 2024, nel film “Toc Toc” di Paolo Costella.

In televisione, Alice ha partecipato a programmi comici di successo come “La Prova dell’Otto” di Caterina Guzzanti, “Glob – diversamente italiani”, “Colorado” su Italia1 e “CCN” su Comedy Central. Tuttavia, è con il programma “LOL 2” su Prime Video nel 2022 che ha raggiunto la grande notorietà. Nel 2023, ha preso parte alla serie di Canale 5 “Anima Gemella”.

Insieme al partner Gianmarco Pozzoli, Alice è anche la co-fondatrice del progetto social “The Pozzolis Family”, che dal 2016 ha ottenuto un grande successo, portando la coppia a scrivere due romanzi e a condurre tre tournée teatrali in tutta Italia.

Il monologo “Cruda e Nuda” rappresenta una nuova fase nella carriera di Alice Mangione, mostrando la sua capacità di incantare il pubblico sia con la risata che con riflessioni profonde.

TOUR  ITALIANO
16-17 ottobre  Milano  Teatro Filodrammatici
18 ottobre  Pordenone  Capitol Club
25 ottobre  Genova Teatro Stradanuova
28 ottobre  Bologna  Locomotiv
  9 novembre  Botticino (BS)  Teatro Centro Lucia
20 novembre Roma Monk
21 novembre  Mestre  Teatro Toniolo
29 novembre  Torino  Teatro Superga

 

Foto di Giacomo Spacconi

ALICE MANGIONE
https://www.instagram.com/alycemangione
https://www.facebook.com/mangione.alice