L’EcoTeatro di Milano, in collaborazione con Caliban Produzioni, presenta PAROLE…CANTATE, un evento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura. Lo spettacolo-concerto si terrà dal 3 al 6 ottobre, e vedrà la partecipazione di Mirko Ranù, Walter Palamenga ed Elisa Marangon.
PAROLE…CANTATE è uno spettacolo che porta il pubblico in un viaggio affascinante attraverso la genesi delle canzoni più amate e la magia che le rende indimenticabili. Gli artisti non si limitano a eseguire i brani, ma li “rac-cantano”, raccontando al pubblico la storia dietro ogni melodia e testo.
Il format prevede uno scambio continuo con gli spettatori, creando una narrazione che intreccia musica e letteratura. Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio tra i grandi della musica italiana, come Fabrizio De André, Claudio Baglioni, Pierangelo Bertoli, Ornella Vanoni, e molti altri, esplorando le storie che stanno dietro ai capolavori musicali più noti.
Le Date e Gli Orari dello Spettacolo
- Giovedì 3 ottobre: ore 19.00 (con aperitivo offerto dal teatro dalle 17.45)
- Venerdì 4 ottobre: ore 20.45
- Sabato 5 ottobre: ore 20.45
- Domenica 6 ottobre: ore 16.00
Lo spettacolo si terrà presso l’EcoTeatro di Milano, situato in Via Fezzan 11, una struttura conosciuta per il suo impegno verso la sostenibilità e la promozione della cultura attraverso eventi di grande impatto.
La biglietteria dell’EcoTeatro è aperta nei seguenti orari:
- Mattina: martedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 10:00 alle 13:00
- Pomeriggio: lunedì, giovedì, venerdì, sabato dalle 16:00 alle 19:00
- Domenica: dalle 15:00 nei giorni di spettacolo
Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile contattare il teatro al numero 02 82773651 o visitare il sito ufficiale www.ecoteatro.it. È inoltre possibile scrivere all’indirizzo info@ecoteatro.it.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.