Titanic: An Immersive Voyage – un emozionale viaggio nel tempo a Milano

Sta riscuotendo un enorme successo l’evento  promosso da Fever  e Exhibition Hub Art Center di Milano  allo Scalo Farini, che dal 7 agosto sta ospitando “Titanic: An Immersive Voyage“, una mostra unica dedicata al celebre transatlantico.

Questa esperienza multimediale e interattiva non solo permette di esplorare la storia del Titanic, ma coinvolge i visitatori in un viaggio emozionale, immergendoli negli eventi che cambiarono il corso della storia. Tra ricostruzioni sceniche, oggetti autentici e memorabilia, si rivive il lusso e la tragedia di una delle più grandi meraviglie del XX secolo.

L’esposizione offre un percorso attraverso 13 sale tematiche, ricche di dettagli storici e scenografici, dalle eleganti cabine di prima classe agli strumenti usati per la fatale chiamata di emergenza. Il visitatore potrà ammirare documenti storici, come i biglietti originali della White Star Line, e oggetti personali dei passeggeri, inclusi quelli legati alla rappresentazione cinematografica nel film cult del 1997, come la riproduzione del famoso “Cuore dell’Oceano”.


L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione tra Exhibition Hub e Fever, sotto il patrocinio del Comune di Milano – Municipio 9.

Ora, dopo il grande successo della mostra multimediale dedicata a Van Gogh, anche “Titanic: An Immersive Voyage” promette di regalare un’esperienza altrettanto indimenticabile. Tra proiezioni 3D e ricostruzioni immersive, il pubblico potrà vivere il dramma del naufragio come mai prima d’ora, scoprendo anche inediti aneddoti e retroscena.

Per acquistare i biglietti e avere ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale della mostra.

LOCATION
Lampo Scalo Farini, Via Valtellina, Italia, Milano MI. 20159
Ottenere indicazioni

Il video della mostra Titanic – an Immersive Voyage