Skenexodia inaugura la nuova stagione teatrale a Milano: tra classici e spettacoli interattivi

La Realtà Teatrale Skenexodia, nota per la sua capacità di sorprendere il pubblico con spettacoli coinvolgenti e innovativi, è pronta a lanciare una nuova stagione teatrale presso il Centro Internazionale Brera – Via Formentini 10  – Milano.

Dopo aver celebrato la Giornata mondiale del Teatro con le produzioni di successo “Jekyll & Hyde” e “Play”, il gruppo pesarese capitanato da Luca Guerini presenta una serie di spettacoli che si protrarranno da ottobre a maggio, promettendo di offrire una vasta gamma di emozioni e temi.

La rassegna si aprirà venerdì 11 ottobre alle 21:00 con “Storie di Boxe”, una trasposizione teatrale del celebre racconto di Jack London. Questo spettacolo racconta la storia di un giovane cresciuto nei boschi che si affida a un allenatore per perseguire il sogno di diventare campione mondiale di boxe. Tuttavia, la corruzione del mondo sportivo, tra partite truccate e scommesse clandestine, lo porterà a rinunciare e a denunciare tutto. Corrado Bega, Romeo Tofani e Roberta Sarti compongono il cast di questo avvincente dramma.


L’8 novembre sarà la volta di “Il Pensiero”, una rappresentazione teatrale interattiva basata su un’opera di Leonida Andrejew, adattata da Luca Guerini. Lo spettacolo presenta un intrigante dilemma: uno scienziato rivela alla donna amata che intende uccidere suo marito. È pazzo o sta simulando per sfuggire alla pena di morte? Il pubblico avrà un ruolo decisivo, scegliendo il secondo atto durante l’intervallo. Il cast tecnico comprende Franco Angelino, Giorgio Cavalieri, Corrado Bega e Alessandra Viganò.

Il 17 gennaio 2024 andrà in scena “Le Cose che ti Fanno Sentire Vivo”, un giallo psicologico scritto da Luca Guerini. In questo spettacolo, già noto per la sua struttura narrativa innovativa, il pubblico conosce l’assassino fin dall’inizio. La sfida è scoprire chi sarà la vittima. Vincenzo Filice interpreterà il ruolo principale di Giacomino, un adolescente in crisi esistenziale che decide di compiere un omicidio prima di suicidarsi. Quale sarà la sua scelta finale?

Il 27 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro, Skenexodia proporrà una nuova versione de “La Stanza dei Glicini”, uno dei primi grandi successi della compagnia. Questo dramma onirico esplora i ricordi e le vite interconnesse di tre persone, tutte legate a una casa d’appuntamenti incendiata nel primo Dopoguerra. Eleonora Bucci, dal cast originale, tornerà sul palco, affiancata da Vincenzo Amoruso, Marta Longo e William Moreschi.

La stagione si concluderà venerdì 9 maggio con “Inconcludente Poi”, un thriller psicologico che esplora il tema della violenza contro le donne. Il cast è composto da Tierry Di Vietri e Manuela Boccanera, che interpreteranno una coppia che, dopo tre anni di silenzio, riapre vecchie ferite durante una drammatica notte.

 

Come acquistare i biglietti
Per tutti gli spettacoli è possibile prenotarsi tramite il numero 3384116671 (solo WhatsApp) o acquistare i biglietti direttamente su www.liveticket.it/skenexodia.