L’11, il 12 e il 13 ottobre, Milano accoglie la dodicesima edizione di Swing’n’Milan, il festival internazionale che celebra la musica e la cultura swing degli anni ‘30 e ‘40. Il suggestivo locale Spirit de Milan (Via Bovisasca, 59) sarà il punto di riferimento per appassionati di swing da tutto il mondo.
Per tre giorni, i partecipanti potranno vivere l’energia travolgente dello swing americano, accompagnati da concerti dal vivo, balli entusiasmanti con i migliori professionisti del settore, e un mercato di abbigliamento e accessori vintage, che darà un tocco retrò alla manifestazione.
Il cuore pulsante del festival è la “cattedrale dello swing”, la grande sala dello Spirit de Milan dedicata alle icone dello swing Frankie Manning e Norma Miller. Su questo palco saliranno artisti di fama internazionale come Hot Sugar Band e Manel Cheniti, Giorgio Cuscito’s Woodchoppers, Monday Orchestra e Chicago Stompers Swingtet, pronti a far scatenare sia professionisti che aspiranti ballerini.
Oltre alla musica, Swing’n’Milan offre anche due giorni di workshop con lezioni per ballerini di tre diversi livelli: improver, intermediate e advanced. Le lezioni saranno tenute da maestri internazionali del calibro di Isabella & Pontus (Svezia), Pamela & Tadas (Lituania) e Hyunjung & Florent (Francia). Un’occasione imperdibile per affinare le proprie abilità o per muovere i primi passi nel mondo dello swing.
Dal 2013, Swing’n’Milan si è affermato come uno degli eventi più attesi dagli amanti del genere, un appuntamento annuale che continua a crescere di popolarità. Creato da KLAXON srl, la società dietro lo Spirit de Milan, questo festival si pone l’obiettivo di offrire un’esperienza immersiva a 360°, facendo rivivere a Milano la magia dell’epoca d’oro dello swing.
Prevendite disponibili al seguente link:
https://www.swingnmilan.it/
Info e registrazione ai training camp di lindy hop al seguente link: https://www.swingnmilan.it/
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.