East Market: l’atteso evento milanese del vintage torna a ottobre tra Lab e mostre

East Market, l’evento milanese che celebra la cultura del vintage, festeggia quest’anno il suo decimo anniversario. Domenica 20 ottobre, negli oltre 6000 metri quadrati dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate, l’appuntamento con il vintage si rinnova, offrendo non solo la possibilità di acquistare, vendere e scambiare, ma anche di esplorare il mondo dell’artigianato, della moda e del design.

L’evento ospiterà 300 espositori selezionati da tutta Italia, offrendo una vasta gamma di prodotti vintage: abbigliamento, accessori, calzature, oggetti di modernariato, articoli da collezione e molto altro. Tra i protagonisti storici dell’East Market troveremo Pipocas, con abiti firmati e accessori vintage di prestigiosi brand, e Beatbox Vintage, famoso per le sue camicie in seta dai colori vivaci.

Spazio Lab e artigianato artistico
Ottobre porta con sé un’interessante novità: lo Spazio Lab, che vedrà la partecipazione di Stadio 68 con le sue creazioni in lana personalizzabili. Maglioni, cappelli e accessori intrecciati saranno realizzati al momento, per un’esperienza unica. Paolo e Serena, invece, proporranno un live painting a tema “ambient surrealismo pop”, con soggetti realistici.

Non mancheranno le illustrazioni e sculture di Raffaele Assorto, mentre Cinzia Campagnoni esporrà le sue creazioni di handmade jewelry e papercraft per l’home design. L’arte e l’artigianato si uniscono così in un contesto che celebra il fatto a mano e la creatività.

Un occhio al riciclo e all’ambiente
East Market non è solo un mercato, ma un’occasione per sensibilizzare il pubblico sul tema del riciclo e del riuso. Tra le proposte del mercato, si trovano infatti articoli che valorizzano la cultura del riuso, promuovendo una moda sostenibile e attenta all’ambiente. Questo spirito ecologico si riflette anche nelle esposizioni, come la mostra “Senza scadenza. L’intramontabile packaging Made in Italy”, curata da Camilla Sernagiotto, che celebra le confezioni iconiche italiane. Durante la mostra, sarà possibile acquistare il volume e ammirare pezzi storici come il vaso di Amarena Fabbri e la scatola di latta dei Krumiri.

Food, musica e relax
Ad accompagnare la giornata di shopping ci sarà un’ampia offerta gastronomica. La food area proporrà street food internazionale, piatti della tradizione italiana e opzioni per vegani e celiaci, grazie alla presenza di vari food truck. Il tutto sarà arricchito dalla musica dei DJ set, che animeranno l’evento con le migliori selezioni musicali del momento.

domenica 20 ottobre  
dalle 10 alle 21
Via Mecenate, 88/A – Milano
Ingresso Euro 5
Infoline +393516559781

https://link.dice.fm/
https://www.facebook.com/eastmarketmilano
https://www.instagram.com/eastmarketmilano/
https://www.eastmarketmilano.com/