Domenica 3 novembre, al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, si terrà “EMOZIONI, La mia vita in canzone…“, uno spettacolo speciale che celebra l’indimenticabile Lucio Battisti. Sul palco, Gianmarco Carroccia e Mogol porteranno il pubblico in un viaggio musicale unico, raccontando la storia dei brani che hanno segnato la carriera del celebre duo Mogol-Battisti e che rappresentano la colonna sonora di intere generazioni.
Lo spettacolo, pensato come un concerto narrato, è un’occasione per ripercorrere la genesi dei pezzi più celebri di Battisti, arricchito dai racconti di Mogol, autore dei testi di questi brani indimenticabili, e dall’interpretazione straordinaria di Gianmarco Carroccia, la cui voce riesce a restituire le emozioni e l’anima dei pezzi originali. Il tutto accompagnato dalla Emozioni Orchestra, un ensemble di 20 elementi diretti dal Maestro Marco Cataldi, che ha curato anche gli arrangiamenti orchestrali per l’evento milanese.
Oltre all’evento milanese, “EMOZIONI, La mia vita in canzone…” farà tappa anche in altre città italiane. Il 27 novembre lo spettacolo sarà al Teatro Metropolitan di Catania, mentre il 28 novembre sarà la volta del Teatro Golden di Palermo. In queste date, Gianmarco Carroccia e Mogol si esibiranno con una band composta da Marco Cataldi (arrangiamenti e chitarre), Alessandro Patti (basso), Bruno D’Ambrosio (batteria e percussioni), Dario Troisi (pianoforte e synth), Christian Vilona (sax, flauto e voci) e Michele Campo (violino).
Queste serate sono dedicate non solo ai fan di Lucio Battisti, ma a chiunque desideri immergersi in un viaggio musicale che attraversa la storia della musica italiana, rivivendo le emozioni che i brani di Battisti e Mogol continuano a suscitare.
Inizio concerti ore 21.00.
Biglietti disponibili in prevendita su www.ticketone.it.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.