Daniele Gattano torna sul palco con il suo nuovo spettacolo “Perestrojka e Pancake”, un titolo che è già un programma e promette di offrire un viaggio divertente e surreale attraverso le assurdità e le contraddizioni della contemporaneità. Scritto da Daniele Gattano con la collaborazione di Manuela Mazzocchi, lo spettacolo è prodotto e distribuito da Savà Produzioni Creative.
Ti sei mai fidato dei doccia-shampoo degli alberghi? Hai mai osservato le suore che lasciano intravedere l’attaccatura dei capelli? Errore o ribellione? Gattano si interroga con la sua solita ironia tagliente e sagace su temi apparentemente banali, trasformandoli in spunti di riflessione esilaranti.
Se diventassi ricco, che tipo di ricco saresti? Bruni Tedeschi o Santanchè? E se al posto dell’Inno di Mameli ci fosse una canzone di Mr. Rain? Queste domande, che sembrano surreali, rappresentano il filo conduttore di uno spettacolo che affronta l’Italia di oggi con un linguaggio comico ma anche profondamente critico.
In un’epoca dove tutti si esprimono attraverso un podcast, Daniele Gattano sceglie ancora una volta il teatro. “Perestrojka e Pancake” è un’esperienza unica che parla di tutti e di tutto: patrioti, oroscopisti, Meryl Streep, Mussolini, farfalle azzurre e di chi nel 2025 decide coraggiosamente di acquistare un biglietto per uno spettacolo che mescola, già nel titolo, una parola russa e una americana. Se questa non è avanguardia, cos’è?
“Perestrojka e Pancake” è un ritratto ironico e dissacrante del nostro tempo, una comicità intelligente che riesce a trasformare anche i temi più banali in spunti di genialità. Daniele Gattano conquista ancora una volta il pubblico con il suo inconfondibile stile comico, rendendo ogni sua performance un evento imperdibile.
Chi è Daniele Gattano
Daniele Gattano nasce a Verbania, ma presto decide di lasciarla. La sua carriera di comico inizia in televisione con Colorado (Italia 1), per poi approdare ai Diversity Media Awards su Real Time. Dal 2017 fa parte del cast di Stand-Up Comedy su Comedy Central, ed è protagonista di programmi come Zelig C-Lab, Comedians Solve World Problems e Il Salotto di Michela Giraud su Sky. Su Rai 2 ha partecipato a Battute? mentre su Italia 1 è apparso come monologhista a Le Iene.
Oltre alla TV, ha condotto importanti eventi come tre edizioni del Milano Pride. Tra i suoi spettacoli più noti figurano “FUORI”, “Male Male” e “Ananassy Baby”, ognuno accompagnato dalla promessa scherzosa che sarebbe stato l’ultimo. Ora, con “Perestrojka e Pancake”, Daniele Gattano regala al pubblico un nuovo, irresistibile capitolo della sua carriera.
Per chi è lo spettacolo?
“Perestrojka e Pancake” è ideale per chi ama la stand-up comedy intelligente e dissacrante, per chi è alla ricerca di una serata divertente e per chi sa apprezzare l’arte di trasformare il quotidiano in qualcosa di straordinario.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.