Jazz, Blues, Soul e Gospel: The Jolly Shoes Sisters in concerto a Solbiate Olona

SOLBIATE OLONA (VA) – Sabato 21 dicembre sarà una serata da non perdere per gli amanti della musica jazz, blues, soul e gospel. Il centro socioculturale di Solbiate Olona (via dei Patrioti 31) ospiterà l’esibizione del duo The Jolly Shoes Sisters, composto dalle talentuose Laura Fedele e Veronica Sbergia. L’evento, parte della stagione musicale JAZZaltro, è organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale e avrà inizio alle ore 21. L’ingresso è libero con libera donazione, fino a esaurimento posti.

Un viaggio musicale tra tradizione e modernità
Laura Fedele e Veronica Sbergia, veterane di fama internazionale, promettono uno spettacolo emozionante e coinvolgente. Il loro progetto propone un repertorio che spazia dall’hot jazz e swing degli anni ’20 e ’40 fino a rivisitazioni moderne, mantenendo vivo lo spirito ludico e l’energia di quei decenni.


La performance si distingue per il duetto vocale straordinario e l’interplay tra strumenti iconici:

  • Laura Fedele alterna voce, pianoforte e fisarmonica, arricchendo i brani con tocchi brillanti e atmosfere suggestive.
  • Veronica Sbergia, con la sua voce inconfondibile, accompagna con washboard e ukulele, strumenti che evocano le radici della musica afroamericana e ne am
    lificano la ritmica travolgente.

Laura Fedele: una carriera senza confini
Cantante, pianista, fisarmonicista e compositrice, Laura Fedele è un’artista poliedrica con un repertorio che abbraccia jazz, blues, soul e canzone d’autore. Con oltre 12 album all’attivo e numerose partecipazioni a festival prestigiosi, ha calcato palchi in Italia, Germania, Francia e Svizzera. Tra le sue esperienze più significative:

  • Partecipazione al Premio Tenco nel 1996.
  • Invito al celebre Jazz and Heritage Festival di New Orleans.
  • Semifinale a The Voice Senior nel 2020 su Rai 1.

Veronica Sbergia: un talento riconosciuto a livello mondiale
Specializzata in Ragtime, Country-blues ed Early Jazz, Veronica Sbergia è considerata una delle migliori interpreti europee di questi generi musicali. Vincitrice dell’European Blues Challenge nel 2013 a Tolosa, ha partecipato a festival internazionali come l’International Blues Challenge di Memphis. Regolarmente in tournée in tutta Europa, è nota anche per il progetto “Max & Veronica” insieme a Max De Bernardi.

Per info: management@abeatrecords.com ; cell: 3478906468.