‘È Finita  La Pace’: Marracash conquista la classifica Fimi e annuncia il tour negli stadi

Il 2025 si apre all’insegna del successo per Marracash. Il suo nuovo album, “È FINITA LA PACE”, pubblicato a sorpresa il 13 dicembre 2024, si conferma al primo posto della classifica FIMI per la quarta settimana consecutiva. Questo straordinario risultato si aggiunge alla certificazione di disco d’oro, ottenuta in sole due settimane grazie alle vendite digitali.

Settimo album in studio per l’artista, “È FINITA LA PACE” arriva a tre anni di distanza dal precedente lavoro. Disponibile su tutte le piattaforme digitali e in preorder in formato fisico (CD standard e vinile standard, in uscita il 24 gennaio 2025), l’album offre anche versioni esclusive sullo shop di Universal Music Italia, tra cui CD autografati (già sold out), CD Deluxe, vinili autografati (sold out) e Picture Disc.

Questo progetto chiude una trilogia iniziata con “Persona” (2019, otto dischi di platino) e proseguita con “Noi, Loro, Gli Altri” (2021, sei dischi di platino). In “Persona”, Marracash affronta la crisi personale, mentre in “Noi, Loro, Gli Altri” esplora i conflitti sociali e personali. Con “È FINITA LA PACE”, il rapper milanese raggiunge un’accettazione definitiva, abbracciando una nuova consapevolezza e riflettendo sul caos e la superficialità che caratterizzano il mondo contemporaneo.

Marracash negli stadi: MARRA STADI25
Il 2025 sarà un anno storico per Marracash, che diventerà il primo rapper italiano a intraprendere un tour negli stadi. MARRA STADI25, prodotto da Friends & Partners, partirà il 6 giugno 2025 e toccherà sei città italiane, attraversando lo Stivale da nord a sud. Ecco le date:
6 giugno 2025 – Bibione (VE) – Stadio Comunale
10 giugno 2025 – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona
14 giugno 2025 – Torino – Stadio Olimpico Grande Torino
25 giugno 2025 – Milano – Stadio San Siro
26 giugno 2025 – Milano – Stadio San Siro NUOVA DATA!
30 giugno 2025 – Roma – Stadio Olimpico
5 luglio 2025 – Messina – Stadio San Filippo

I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it.

Con 122 dischi di platino, 32 dischi d’oro e oltre 6.1 miliardi di stream, Marracash si conferma una delle figure più influenti della scena musicale italiana. Il suo ultimo tour nei palasport ha registrato il tutto esaurito, con un totale di 250.000 presenze, mentre nel 2022 ha conquistato la Targa Tenco per il miglior disco in assoluto con “Noi, Loro, Gli Altri”.

Non solo album e tour: Marracash ha anche creato il primo festival rap italiano, il MARRAGEDDON, che nel 2023 ha raccolto ben 140.000 fan tra Milano e Napoli, segnando un momento epocale per il rap italiano.

Con “È FINITA LA PACE” e il tour negli stadi, Marracash continua a scrivere la storia del rap italiano, consolidando il suo ruolo di protagonista assoluto della scena musicale.

SEGUI MARRACASH:
InstagramTwitter / Facebook