Buonasera Io Sono Tricarico: continua il successo per il tour teatrale di Francesco Tricarico

Francesco Tricarico torna a esibirsi dal vivo con “BUONASERA, IO SONO TRICARICO“, un nuovo spettacolo teatrale che fonde musica, poesia e riflessione. Dopo il successo al Premio Tenco 2024, con tre performance acclamate al Teatro Ariston, l’artista riparte proprio da quella esperienza per costruire un tour intimo e suggestivo.

L’anteprima del tour  si è tenuta il 21 dicembre 2024 al Teatro Arrigoni di San Vito al Tagliamento e a seguire si è tenuta la tappa di  Verona al  Teatro FonderiAperta il 25 gennaio. Questa sera1° febbraio  è la volta della tappa di  Firenze, Teatro Puccini, ma per il 2025 rimangono  confermate le seguenti modifiche date:

  • 22 febbraio – Pieve di Teco (IM), Teatro Salvini
  • 1° marzo – Romano D’Ezzelino (VI), Teatro Sacro Cuore
  • 6 marzo – Milano, Teatro Filodrammatici

Lo spettacolo “BUONASERA, IO SONO TRICARICO” non è solo un concerto, né un semplice reading, ma un vero e proprio concept show musicale. Tricarico, accompagnato da Michele Fazio al pianoforte, alterna brani iconici come Vita Tranquilla, Il Bosco delle Fragole, A Milano non c’è il mare, 3 colori, Abbracciami Fortissimo e La situazione non è buona a riflessioni personali, letture di appunti e momenti strumentali con il flauto. L’artista conduce il pubblico in un viaggio intimo e universale, alla ricerca di un senso e di un’armonia con il mondo.

Un percorso artistico tra musica e pittura
Con 25 anni di carriera, 11 album e 2 libri all’attivo, Francesco Tricarico continua a rinnovarsi e a sorprendere. Il recente periodo ha visto l’uscita di nuovi brani prodotti da Franco Godi e pubblicati da Best Sound: Mi state tutti immensamente e profondamente sul cazzo 1 (febbraio 2023), Faccio di Tutto (dicembre 2023), Telefono Fisso (marzo 2024), Un’estate bellissima (giugno 2024) e, in chiusura d’anno, In Fiamme, disponibile dal 17 dicembre su tutte le piattaforme digitali e anticipato da un videoclip con un’opera pittorica originale dell’artista.

Dove acquistare i biglietti
I biglietti per le date del tour sono disponibili su Ticketone.it e Vivaticket.com, con prevendite già attive  anche per l’evento di Milano.

Un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo poetico e surreale di Francesco Tricarico, tra musica, parole e colori.

Credito foto di Checco Tonti