Lillo & Greg tornano a teatro con MOVIE ERCULEO, in scena all’Olimpico dal 19 febbraio

Il duo comico più amato d’Italia, Lillo & Greg, torna in scena con uno spettacolo unico nel suo genere: MOVIE ERCULEO. Dal 19 febbraio al 9 marzo 2025, il Teatro Olimpico di Roma ospiterà questa nuova avventura teatrale, che promette risate senza sosta e un mix esplosivo di generi cinematografici e televisivi rivisitati in chiave comica e surreale.

Scritto e interpretato da Claudio “Greg” Gregori e Pasquale “Lillo” Petrolo, MOVIE ERCULEO è un vero e proprio tuffo nel linguaggio metateatrale, con una fusione di peplum, horror, fantascienza, fantasy e noir. Ogni genere viene decostruito e reinterpretato attraverso la lente dell’ironia, portando il pubblico in un viaggio dimensionale dove tutto è possibile.

Accanto a Lillo & Greg, sul palco ci saranno Carlotta Proietti, Vania Della Bidia, Attilio Di Giovanni e Marco Fiorini, diretti dagli stessi Lillo & Greg, con la coregia e la computer grafica di Claudio Piccolotto. I costumi sono firmati da Nicoletta Fattibene, mentre il supporto fonico è curato da Maurizio Capitini.

Uno spettacolo di comicità surreale e intelligente
In MOVIE ERCULEO, la creatività di Lillo & Greg tocca nuove vette, esplorando con leggerezza e genialità gli stereotipi dei generi cinematografici più noti. Il risultato è un mosaico di sketch ipersurreali, capaci di sorprendere e divertire grazie a una comicità fatta di immediatezza e semplicità, senza mai risultare banale.

Non mancheranno momenti di puro nonsense, uno dei marchi di fabbrica del duo, alternati a citazioni cinematografiche e televisive che sapranno coinvolgere tanto gli appassionati di cinema quanto gli spettatori in cerca di risate genuine e liberatorie.

Info e biglietti
Lo spettacolo si terrà al Teatro Olimpico di Roma (Piazza Gentile da Fabriano, 17), con i seguenti orari:

  • Mercoledì – Venerdì: ore 20.30
  • Sabato 22 febbraio: ore 21.00
  • Sabato 1° e 8 marzo: ore 17.00 e ore 21.00
  • Domenica: ore 17.00 (domenica 9 marzo anche ore 20.30)

Prezzo biglietti: da 41 € a 29,50 €
I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e teatroolimpico.ticka.it.
Per ulteriori informazioni: biglietti@teatroolimpico.it3492378200