‘We Call It Jazz’: il viaggio nel cuore di New Orleans arriva a Milano dal 1° marzo

Fever porta per la prima volta in Italia lo spettacolo jazz di successo.

Milano, febbraio 2025 – Gli amanti del jazz potranno vivere un’esperienza unica senza lasciare Milano. Dopo il grande successo riscosso a Madrid, “We Call It Jazz: un viaggio nel cuore di New Orleans” arriva finalmente in Italia con una serie di spettacoli imperdibili all’Auditorium San Fedele a partire dal 1° marzo.

Lo show, ideato e prodotto da Fever, principale piattaforma globale di intrattenimento dal vivo, celebra uno dei generi musicali più rivoluzionari della storia. Grazie ai suoi poliritmi e all’improvvisazione, il jazz ha influenzato generazioni di musicisti e appassionati.


Per ricreare l’atmosfera dei locali clandestini dove questo genere musicale è nato, il palco sarà arricchito con tende rosse e lampioni, trasportando gli spettatori direttamente nella New Orleans degli anni d’oro del jazz.

“We Call It Jazz”,  un vero e proprio viaggio attraverso la storia del jazz. Dalle radici nei quartieri più caratteristici di New Orleans alla sua trasformazione in un fenomeno globale, il pubblico potrà vivere ogni sfumatura di questo genere musicale intramontabile.


Musicisti di grande talento saranno i protagonisti della serata, alternando arrangiamenti strutturati e momenti di pura improvvisazione per trasmettere i valori chiave del jazz: libertà, espressività e spirito di squadra. Ogni performance sarà così unica e irripetibile.

In linea con la missione di Fever di rendere la cultura accessibile a tutti, “We Call It Jazz” è pensato per coinvolgere non solo gli appassionati del genere, ma anche chi vuole avvicinarsi a questa forma d’arte straordinaria. Seguendo il successo degli spettacoli Candlelight, che hanno incantato il pubblico di tutto il mondo, questo evento si preannuncia un’esperienza suggestiva e coinvolgente.

Informazioni
I biglietti sono già disponibili e possono essere acquistati direttamente tramite l’app o il sito web di Fever.
Luogo: Auditorium San Fedele – via Ulrico Hoepli, 3/b
Date e orari: 1° marzo alle ore 19:30 e alle ore 21:30 (sold out), 12 aprile alle ore 19:30 e alle ore
21:30 e 18 maggio alle ore 19:30 e alle ore 21:30
Durata: circa 60 minuti
Prezzo: a partire da € 29
Biglietti: disponibili sulla piattaforma Fever https://feverup.com/m/250570
Età richiesta: da 8 anni in su. I bambini sotto i 16 anni devono essere accompagnati da un adulto