‘Uomo solo in fila’ con Maurizio Micheli in scena al Teatro Villoresi di Monza

Il celebre attore e autore Maurizio Micheli torna sul palco con lo spettacolo “Uomo solo in fila”, in programma al Teatro Villoresi di Monza sabato 15 marzo alle ore 21:00 e domenica 16 marzo alle ore 16:00. Lo spettacolo, che unisce ironia e riflessione, vede Micheli protagonista assoluto, accompagnato al pianoforte dal talentuoso Gianluca Sambataro e con la regia firmata da Luca Sandri.

“Uomo solo in fila” racconta la vicenda di un uomo bloccato in una coda invisibile, in un luogo indefinito, senza sapere quando questa sia iniziata e, soprattutto, quando finirà. La fila diventa così una metafora della vita e delle responsabilità che ciascuno porta con sé: debiti non pagati, multe dimenticate o bollette scadute.

Maurizio Micheli, con il suo inconfondibile stile ironico e graffiante, riesce a trasformare questa condizione assurda in uno spettacolo che diverte e fa riflettere. Il personaggio, tra battute brillanti e momenti di profonda introspezione, porta in scena le ansie e le fragilità dell’uomo moderno.

Lo spettacolo è impreziosito dalla musica eseguita dal vivo da Gianluca Sambataro, che accompagna e sottolinea i momenti più significativi della narrazione. La regia di Luca Sandri valorizza appieno il talento di Micheli, garantendo un ritmo coinvolgente e una messa in scena essenziale ma efficace.

Lo spettacolo rappresenta un’occasione imperdibile per chi ama il teatro d’autore e le interpretazioni brillanti. Micheli, con la sua lunga esperienza e il suo carisma, saprà conquistare il pubblico con uno spettacolo che fa sorridere e riflettere allo stesso tempo.

Informazioni utili
TEATRO VILLORESI
Piazza Carrobiolo 6, 20900 Monza (MB)
Quando:
Sabato 15 marzo ore 21:00, Domenica 16 marzo ore 16:00
Prezzi biglietti:
da euro 24  a euro 34
Biglietti disponibili sul sito del teatro.
Orario Biglietteria: mercoledì – giovedì e giovedì 15.30/18,30

Il Teatro Villoresi è uno dei principali teatri della città di Monza.
Situato nel centro storico, a pochi passi dalla Villa Reale, dal Parco di Monza e dal Duomo sorge in piazza Carrobiolo nell’edificio adiacente al complesso conventuale dei padri Barnabiti.
Costruito agli inizi degli anni ’30, è stato ristrutturato nel periodo del 1984-1985: la cura e la gestione della sala e di tutte le attrezzature tecniche e logistiche sono affidate a personale esperto e volontario, legato alla Comunità dei Padri Barnabiti. Da più di vent’anni è in atto una convenzione con il Comune di Monza per circa 60 manifestazioni annuali, e la sala è inoltre disponibile a richiesta fino a raggiungere le 150 manifestazioni annuali (escluso i mesi estivi). Il teatro è in grado di ospitare quasi 500 ospiti tra platea e galleria.