Felice l’idea di andare a teatro a vedere KIM – IL MUSICAL, per ritrovarsi immersi negli anni ’80 epoca in cui le serie televisive come Magica Emi oppure l’incantevole Creamy, tenevano ostaggio milioni di bambini, creando emozioni che durano fino ad oggi e dando vita a quello che sarà poi conosciuto come genere Majokko.
Dopo le tre serate già andate in scena l’8, il 9 e il 15 marzo, domani 16 marzo l’ultima serata della stagione alle ore 21 al Teatro Pime di Milano.
Lo spettacolo è una commedia musicale, interamente scritta in italiano su un testo inedito, ma per la trama ed altri particolari vi rimandiamo al precedente articolo di presentazione.
Pur trattandosi di una commedia leggera e d’intrattenimento non per questo è priva di una morale attraverso i temi trattati come la famiglia, i rapporti coniugali, l’arrivismo e la perdita di lavoro e, immancabile, l’amore che va oltre ogni genere, anche se qui è solo timidamente accennato l’amore gay.
Per tutti questi motivi e per la delicatezza con cui questi temi vengono affrontati, lo spettacolo è da consigliare a tutta la famiglia.
I personaggi sono ben costruiti e il cast nella sua totalità è all’altezza dei ruoli, spiccano però, per presenza scenica Chiara Cremascoli, Beatrice Mariani e Sara Sironi per la parte femminile, rispettivamente nel ruolo di Kim, Melissa e Isabel.
Mentre per i ruoli maschili, Nikolas Lucchini e Daniel Friggi sono entrambi molto disinvolti e padroni dello spazio scenico, evidente segno di una certa maturata esperienza, che li distinque.
Ottima la prova teatrale di Thomas Centaro, sia come personaggio, che come regista e autore dello spettacolo e a cui va una promozione a pieni voti.
Vero punto di forza dello spettacolo però sono le musiche e le canzoni molto orecchiabili di Elena Centaro sui testi di Thomas Centaro, le quali evindenziano un ottimo talento musicale, che va oltre e supera quello attoriale.
Se vi piaceranno li troverete all’uscita da acquistare in un cd di ben 16 brani al prezzo di soli 10 euro.
Una nota di merito al coloratassimo pappagallo Dolby, la cui voce è quella di Thomas Centaro, che da un tocco di ironia allo spettacolo e aiuta a comprendere il misterioso segreto che nasconde Kim.
A fine spettacolo sono arrivati copiosi gli applausi del pubblico specie di un gruppetto di fan, che già durante l’intero spettacolo avevano incitato ora l’uno ora l’altro interprete con apprezzamenti spontanei.
INFO:
TEATRO PIME
Via Mosè Bianchi, 94 – Milano
PREVENDITE VIVATICKET
Intero: € 18,00 + prevendita | Ridotto: € 16,00 + prevendita
ORARI
Apertura botteghino: h. 19:00 – Apertura sala: h. 20:00
Inizio spettacolo: h. 20:45
INFORMAZIONI E CONTATTI
Sito ufficiale: www.thomascentaro.com/kimilmusical
Pagine Facebook: www.facebook.com/KimIlMusical
FAQ: www.thomascentaro.com/biglietti/#faq
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.