Tra i tanti progetti ed eventi di Milano Fashion Week, che sta già scaldando i motori per entusiasmare e colorare il mondo della moda milanese, ve ne proponiamo due a cui hanno dato vita dei giovani stilisti emergenti, che riteniamo molto interessanti:
MILAN FASHION CLUB
Si tratta di nuovo progetto, un evento dedicato ai giovani talenti della moda italiana ed internazionale. Un format esclusivo ed unconventional, che diventerà parte integrante della settimana della moda milanese ma che sarà anche accessibile alle nuove generazioni del fashion internazionali, oltre che alle migliaia di visitatori della manifestazione.
A chi farà parte del Club, gli organizzatori daranno la possibilità di avere un vero e proprio Fashion Show dedicato, ma anche di esporre e vendere le proprie collezioni all’interno di un Pop Up Store in centro città, così da farsi conoscere e testare il mercato durante una delle settimane più prestigiose del settore.
Opening del Milan Fashion Club Pop-Up Store in programma il 16 settembre in Corso Garibaldi 46 – dalle 18 alle 21 e il Milan Fashion Club Fashion Show in programma il 18 settembre – dalle ore 20 al FiftyFive in Via Piero della Francesca 55
SOTTO ALTRA FORMA
di Federica Cristaudo, designer siciliana che per la prima volta sarà presente alla prossima MFW con “Sotto Altra Forma” mercoledì 18 settembre dalle ore 18:30 alle ore 20:00 al Carlyle Brera Hotel.
Un progetto cresciuto man mano grazie all’incontro di Federica con un’icona del mondo della moda: Elle Venturini. Quest’ultima ha captato il potenziale stilistico della designer spronandola a proseguire quella scia di sperimentazione nella quale esprime totalmente se stessa, un carattere forte e mutevole, che trae dagli eventi quotidiani la spinta massima per la realizzazione dei suoi gioielli che caratterizzano lei e chi gli indossa: forme amorfe, mutevoli, che si adattano allo stravolgere delle cose, decisi, dalla personalità definita e unici.
“Sotto Altra Forma” raccoglie in sè l’anima di una vera, reale e tangibile comunione d’intenti: i portici del Carlyle Hotel diventeranno una passerella nel cuore di Milano, che si apre alla città per la presentazione di un progetto in Abito ideato e dedicato all’eclettica arte della Signora Venturini.